Federico Babina

“Il mio concetto di architettura è nell’unione e nella collaborazione delle arti, in modo che ogni cosa sia subordinata alle altre e con esse in armonia.” William Morris

archidirector-city

Federico Babina, vive a Barcellona ma è di origine italiana, architetto ed illustratore ma preferisce definirsi un “multitasking designer”. Le sue opere hanno uno stile riconoscibile ed il web è invaso dalla sua arte. I protagonisti sono di vario genere e sono raffigurati in maniera del tutto originale e riescono sempre a sorprendere.

L’evoluzione delle sue opere si nota nei suoi vari progetti: in ARCHIMACHINE assistiamo alle trasformazioni delle nazioni che diventano edifici (Germania, Canada, China ecc).

In ARCHIMUSIC, invece, i grandi nomi della musica (Pink Floyd, David Bowie, Nirvana ecc) diventano complessi monumentali. Oppure, in ARCHIPIXEL e FAMOUSPIXEL i ritratti degli architetti (Le corbusier, Frank Lloyd Wright ecc) e degli artisti (Salvador Dalì, Leonardo Da Vinci ecc) si frammentano in pixel o in elementi sia architettonici che figurativi delle loro stesse creazioni.

Nell’album ARCHIDIRECTOR, troverete le immagini di una città immaginaria composta da 27 case ispirate ad alcuni dei più celebri registi di film.

Babina stesso dice “L’architettura è come una scena di un film in cui la storia è la vita, lo script è dettata dall’uso del palazzo e dove gli attori sono gli abitanti.”

http://federicobabina.com/

Bee

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...